EUROPE

MEET & GREET

CON JOEY TEMPEST

EUROPE

 

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

FI - Joey con Sonia (foto di Simona/Little Sinner)

 

 

FI – Joey con Tony

 

 

FI - Joey con Gabriele/Mr Mozza

 

 

Sopra e sotto: FI - Joey con due fans (foto di Sonia)

 

 

di Sonia Roccazzella – 1 aprile 2005 – Incontrare Joey Tempest è sempre una grande emozione. Alto, bellissimo, sorridente, carismatico. Uno sguardo che appena si fissa nei tuoi occhi… zac… ti può far rimanere secco!!! E non sono solo le ragazze ad asserire ciò, no… un bel po’ di ragazzi mi hanno confermato la stessa cosa.

Finalmente posso anch’io esibire la prima foto a fianco del mio grande idolo fin da quando avevo 12 anni: un mio sogno diventato realtà dopo ben… caspita!!! Son passati 18 anni???

 

Dopo il concerto che gli Europe hanno tenuto a Firenze il 14 marzo 2005, io e altri 29 ragazzi dello EUROPE SUPPORTERS CLUB, abbiamo avuto il pass per rimanere nel locale e incontrare i nostri grandissimi HEROES, ringraziarli per il bellissimo show appena sostenuto e provare a farci qualche bella foto ricordo insieme a loro.

Dal teatro siamo passati nella sala bar, in cui nel giro di mezzora o poco più, sono arrivati i nostri magnifici 5!!!

 

Appena è entrato Joey… mamma mia… è entrato il sole!!! Un sorriso a 32 denti che esternava tutta la gioia di vedere da vicino i propri fans, alcuni tra quelli che sotto il palco l’hanno acclamato e incitato talmente tanto da farlo sentire praticamente a casa!

 

Teneva in mano una tazza verde da cui beveva qualcosa. In tanti ci siamo chiesti cosa fosse… una tisana curativa (ricordiamo che durante i 5 giorni di tour in Italia il nostro grande HERO aveva un’infezione alla gola che non gli ha permesso di dare il 100% durante le sue performance canore sul palco)?  Del vino? Del succo di mirtillo “corretto” con un po’ di vino? Mistero… (alla fine la Supporter Monica/Vega22 ha svelato l’arcano: “trattavasi” di vino rosso!!!).

 

Davanti a lui si è formato un vero e proprio mare di fans. Sempre carino, sorridente, ha accolto tutti dando l’opportunità di fare una foto e scambiare due chiacchiere. Il mio amico Tony, bassista di talento grande fan degli Europe a dispetto dei suoi 20 anni appena compiuti, ha avuto il privilegio di lasciare a Joey un suo CD e ricordare un collaboratore che hanno condiviso, il bravo chitarrista svedese Tommy Denander, vecchio collaboratore degli Europe e attuale amico di Mic e Norum.

 

Finalmente è il mio turno di fare la tanto sospirata foto con Joey. Dio, sono stata colta dal panico!!! Fino a quel momento ero tranquilla, sorridente, euforica, scambiavo con Joey sguardi d’intesa, da vera Supporter a vero HERO; gli stavo sempre di fronte, a scattare quante più foto potevo ai vari fans che passavano per il suo “abbraccio”…... adesso toccava a me! Mi sono avvicinata, ho lasciato che una Supporters si lasciasse autografare il braccio con un pennarello blu, ascoltavo ridendo il commento del mio amico Tony che fingeva di urlare “Non mi laverò mai più il braccio!” e mi sono avvicinata ancora di più a Joey! Il panico… mi tremavano le gambe, non ho avuto il coraggio di guardarlo in faccia, di dirgli qualcosa… mi ci sono messa accanto, lasciando che la carissima Simona/Little Sinner scattasse la foto. Non l’ho neanche sfiorato, mentre lui col braccio cercava evidentemente di spronarmi a un contatto… ero di ghiaccio!!! Visto cosa succede quando la “calda” Sicilia incontra la “fredda” Svezia? Si invertono i ruoli, praticamente!!! Alla fine ringrazio Simona, volto le spalle a Joey e me ne vado, senza aspettare neanche che Tony riuscisse a fare il suo scatto… e senza neanche salutare o ringraziare Joey… ero paralizzata!!! Diciamo anche che ero alla ricerca di un po’ di aria per respirare, dato che mi mancava il respiro accanto a quel capolavoro di man/musicista che avevo accanto.

 

Per mia fortuna recupero un saluto alla fine, quando riprovo ad avvicinarmi per un autografo ma il bodyguard comincia a dirci di fare largo che la festa è finita! Simpatico (?)!!! L’unica cosa che sono riuscita a fare è stato porgere la mano a Joey per stringergliela e salutarlo. Finalmente riesco a guardarlo dritto negli occhi, lo saluto con un “Bye!” e lui mi risponde con un altrettanto sorridente “BYE!” copiando il mio accento italiano e fissandomi negli occhi con un’espressione che ho voluto interpretare come ironica! La mano dello svedese era calda-calda (forse aveva la febbre?), la mia di siciliana era fredda-fredda!!! Visto cosa succede quando si incontra Joey Tempest?

 

Le foto di questa pagina sono di Sonia Roccazzella, Gabriele / Mr Mozza, Dany / Pink Dream, Marilena / Tempestina, Marina / Tempest 75

Joey con una fan (foto di Gabriele)

Joey firma autografo (foto di Gabriele)

 

 Dany/Pink Dream a Milano con Joey

 

Marilena/Tempestina con Joey

 

Ancora Marilena/Tempestina con Joey

 

Joey a Bolzano con Marina/Tempest 75

 

Joey a Bolzano (foto di Marina)

 

Joey a Bolzano (foto di Marina)

 

Joey a Bolzano (foto di Marina)

 

 

Sopra Joey a Pordenone in una foto di Michela

 

 

<< INDIETRO  << BACK